Salta e vai al contenuto principale

I pantaloni chino donna hanno "finalmente" conquistato anche il guardaroba di lei!

pantaloni chino donna-Mason's

E’ tornato il momento dei pantaloni chino donna! Leggeri, freschi e facili da abbinare, sono loro i protagonisti di un guardaroba casual ma sempre impeccabile.

In particolare i pantaloni chino Mason’s sono tra i capi di abbigliamento passe-partout, che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba: vediamo insieme come abbinarli al meglio!

Origini ed evoluzione

Tu lo sai che cosa significa “chino”? La parola "chino" deriva dal termine spagnolo che significa "cinese", ed è proprio dalla Cina che i primi modelli di pantaloni chino, proposti in un unico colore, il kaki, per mimetizzarsi in battaglia, arrivarono in Europa e negli Stati Uniti. Infatti durante la Seconda Guerra Mondiale, i soldati americani che erano di stanza in Asia indossavano questo tipo di pantaloni per la loro praticità e comodità. Successivamente la loro popolarità è cresciuta notevolmente perché il modello venne adottato ufficialmente come parte dell’uniforme della Marina Militare Americana e i soldati amavano indossare i chinos anche quando erano in libera uscita.

Pian piano i pantaloni chino hanno conquistato anche le celebrità americane, come Clark Gable, l’attore del film Via col Vento e John F. Kennedy, e solo in seguito anche il pubblico comune, diventando il simbolo della moda casual. È stato solo negli ultimi decenni che i pantaloni chino hanno veramente conquistato il genere femminile: grazie alla loro silhouette classica, caratterizzata da una vita media e, una linea dritta, questi pantaloni offrono un mix perfetto tra eleganza e comfort.

Lo sai chi è stata la prima donna ad aver sdoganato i pantaloni chino? Ovviamente non poteva non essere la moglie di John F.Kennedy, ovvero Jacqueline Kennedy. Jackie è stata l'icona internazionale degli anni Cinquanta che ha reso lo “stile Capri” un must have senza tempo. All'epoca lo stile Capri era sinonimo di estate, freschezza ed eleganza ed era costituito da capi di colore chiaro e da sandali o ballerine per ricreare un abbigliamento idoneo per una passeggiata per le strade dell'isola del Golfo di Napoli. Dal canto suo, Jackie Kennedy era solita indossare nell’isola un paio di pantaloni bianchi a sigaretta con risvolto alle caviglie, maglie leggere dal taglio semplice, l' immancabile foulard intorno alla testa e occhiali da sole. Proprio a questo stile si ispira uno dei pantaloni chino da donna di Mason's: il modello Jaqueline Capri.

Come abbinare i pantaloni chino donna di Mason’s

I pantaloni chino Mason’s sono l'elemento essenziale che introduce il concetto dello stile estivo: con la loro semplicità, comodità e versatilità, si distinguono per un taglio che unisce l'eleganza del sartoriale con la praticità del denim, diventando così un elemento fondamentale per ogni look quotidiano. Realizzati in tessuti leggeri, disponibili in tonalità neutre e colori pastello, questi pantaloni sono ideali per creare combinazioni adatte sia per il giorno che per la sera, a seconda degli abbinamenti e degli accessori scelti.

Durante il giorno non puoi rinunciare al pantalone chino, modello Jaqueline Capri,  un vero must-have per arricchire il tuo guardaroba. Ciò che lo rende irresistibile è la sua morbidezza grazie alla combinazione di cotone e tencel, che lo rende leggero, fresco e confortevole da indossare anche nelle giornate più calde.

Una delle caratteristiche distintive del pantalone Jaqueline Capri è la sua vestibilità curvy: Mason's ha infatti messo grande attenzione nell' adattare il taglio e la linea del pantalone per valorizzare le diverse tipologie di corpo femminile. Indipendentemente dalle curve, questo chino offre un fit perfetto che esalta le forme in armonioso. Inoltre questo chino fa parte della linea Icon Flower di Mason's, caratterizzata da stampe floreali che aggiungono un tocco di femminilità e vivacità: la stampa in questo caso è posizionata sul retro della cintura, dettaglio che lo rende un capo unico e originale. Per creare il perfetto outfit diurno, puoi abbinare il chino con una camicia in viscosa dello stesso colore, l’ideale sarebbe se avesse uno scollo a V arricciato e un aspetto lurex, ovvero metallico e brillante.  

Una donna impegnata nel solito tran tran quotidiano, sa quanto sia importante nel tempo libero indossare un abito che la faccia sentire sexy, desiderata e alla moda. Il pantalone chino, modello Iris Jog è quello di cui hai bisogno per una serata all’insegna del divertimento o per occasioni più formali come un aperitivo o una cena.  L’iris Jog presenta una texture del tessuto particolare e un dettaglio unico nella parte posteriore della cintura che lo rende dinamico e moderno ed è presentato in resca che garantisce una vestibilità impeccabile e un aspetto sobrio e sofisticato senza compromessi. Il pantalone lungo Iris Jog fa parte della linea summer City Suit di Mason's, progettata per offrire completi eleganti e di tendenza per le calde giornate estive. Per un look impeccabile, si consiglia di abbinare il pantalone con il blazer doppio petto nello stesso tessuto e colore. 

Mason's rappresenta l'eccellenza nel design dei pantaloni chino da donna, offrendo capi che combinano stile, qualità e una vestibilità rilassata. Scegli il tuo modello preferito e sentiti sicura in ogni occasione!