Tre icone femminili del passato che ispirano ancora oggi Mason's
Mason's dedica alcuni pantaloni della collezione autunno inverno 2024 a delle icone femminili che grazie al loro carisma, gusto estetico, personalità e valori morali hanno saputo rivoluzionare la storia del loro tempo, conquistando il pubblico mondiale e lasciando un segno indelebile. Queste donne sono: Jacqueline Kennedy, Evita Perón, Jane Birkin.
In onore di Jacqueline Kennedy, Mason's ha creato i pantaloni chino, modello Jaqueline Curvy, relaxed fit. Jackie Kennedy è l'icona internazionale degli anni Cinquanta che ha reso lo “stile Capri” un must have senza tempo. All'epoca lo stile Capri era sinonimo di estate, freschezza ed eleganza ed era costituito da capi di colore chiaro e da sandali o ballerine per ricreare un abbigliamento idoneo per una passeggiata per le strade dell'isola del Golfo di Napoli. Dal canto suo, Jackie Kennedy era solita indossare nell’isola un paio di pantaloni bianchi a sigaretta con risvolto alle caviglie, maglie leggere dal taglio semplice, l' immancabile foulard intorno alla testa e occhiali da sole.
I pantaloni chino di Mason’s modello Jaqueline prendono spunto proprio da questo stile e possiedono un fit intelligente di ultima generazione che coniuga una vita mid rise con una sagomatura sui fianchi, caratteristica che rende questi capi perfetti per ogni body type e l'azienda li declina in tinta unita, con pattern camouflage e floreali per offrire alle sue consumatrici ampia scelta e versatilità.
Evita Perón, seconda moglie del presidente Juan Domingo Perón e First Lady dell'Argentina dal 1946 fino alla morte nel 1952, è una figura tuttora oggetto di venerazione popolare grazie ai suoi successi politici. Prima attrice poi politica, Evita è riuscita a farsi portavoce del popolo argentino di cui cercava di affermare diritti e dignità. Le umili origini, la determinazione, il desiderio di giustizia e di cambiamento l’hanno accompagnata in un percorso di rivoluzione sociale che ha profondamente mutato le sorti di un paese caratterizzato da povertà e instabilità politica.
In onore del suo coraggio, Mason's le dedica i pantaloni cargo, modello Evita, curvy fit, un pantalone più avvolgente sui fianchi e morbido sulla gamba mentre sul fondo è arricchito da un elastico, che lo rende molto pratico nei movimenti.
L'ultima e non per importanza è Jane Birkin, attrice, cantante e regista britannica naturalizzata francese. È stata forse la sua aria noncurante, il suo apparire casual ma decisamente di classe, dando poca importanza al mondo esterno ad innalzarla al ruolo di "icona" di stile degli anni 70'. Emblema quindi di eleganza innata e di classe, la maison Hermès disegna per lei negli anni 80' la famosa borsa 'Birkin': duttile, spaziosa e di forma rettangolare che in men che non si dica è diventata popolarissima fra le signore.
Sulla scia della figura di Jane Birkin è stato creato proprio il cargo curvy fit Birkin: pratico sexy e femminile.
Scoprite tutta la collezione!