Le field jackets uomo Mason's
Le field jackets da uomo della collezione primavera estate 2024 di Mason’s sono il completamento ideale di un outfit versatile, di tendenza e di uno stile sofisticato. Niente dà comfort e personalità come una giacca iconica e pura in tessuti light e traspiranti come il cotone, lino, tencel e jersey.
Cosa sono le field jackets? Le field jackets sono i capospalla che hanno fatto la storia e i capi iconici dal sapore militare. La loro origine risale alla Seconda Guerra Mondiale, quando le giacche da campo venivano utilizzate dalle forze armate per proteggere i soldati dalle intemperie. Nel corso del tempo sono diventate sempre più popolari anche nella moda civile grazie al loro design versatile e funzionale.
La giacca iconica per eccellenza è la M65 field jacket. Si tratta di una giacca da uomo originariamente progettata per le forze armate americane negli anni '60. La giacca M65 è caratterizzata da quattro tasche frontali con chiusura a bottone, una cintura in vita regolabile e un colletto con cappuccio ripiegabile.
Come indossare la field jacket uomo
Per la categoria field jacket uomo, Mason's ha creato il modello M74 in colori classici: verde militare, blu navy e kaki. La giacca , grazie anche alle caratteristiche del tessuto, è il capo senza stagione per eccellenza e ovviamente emblematico dello stile Mason’s. Con una field jacket Mason’s sarete sempre in tendenza e sempre a vostro agio. Noi in redazione, ci siamo divertiti a suggerirvi dei completi maschili in pieno stile militare.
Un esempio è la giacca in verde militare in twill di cotone stretch regular, modello M74 Jacket che fa parte della linea Mason’s Story. Questo capospalla è dotato del rivetto M di Mason's, che garantisce un tocco distintivo che comunica la tua passione per il brand. Grazie alla sua coulisse, si può regolare il fit del capo, adattando la silhouette a seconda delle occasioni. La M74 jacket può essere abbinata con un bermuda cargo e una polo in fantasia negli stessi toni per un perfetto outfit estivo.